Fiat scudo: dimensioni interne, esterne e bagagliaio

Un ottimo aiutante che va bene per il lavoro, e soprattutto per una famiglia numerosa, è sicuramente una macchina ampia e spaziosa che è in grado di mantenere la comodità in strada e dentro l’abitacolo per chi viaggia.

In molti decidono infatti di acquistare un furgoncino spazioso, i cui sedili posteriori possono essere tolti per poter trasportare molto materiale per lavoro.

Parliamo di un tipo di furgone, e come tali tutti questi automezzi hanno hanno il nome “scudo“, questo è stato emesso dalla casa produttrice Fiat e vediamo cosa lo rende così sicuro.

Dimensioni interne ed esterne

Parliamo di questa bella e grande macchina che ha 5 porte: 2 davanti per il guidatore e il secondo passeggero, 2 dietro che si aprono facendo scivolare la portiera lungo la parte posteriore, in cui sono presenti 3 sedili i quali i 2 situati all’entrata possono spostarsi in avanti permettendo così l’entrata ad altri 3 posti vicino al bagagliaio, e poi la portiera del cofano interiore.

A piacimento gli ultimi 3 posti a sedere, se in servono, possono essere tolti, così come il posto centrale dei 3 davanti e sempre quello davanti ancora, solo per dare più spazio al proprio interno e stare il più comodi possibile durante la guida.

A seconda del tipo di scudo la lunghezza di uno scudo fiat varia dai 2 fino ai 7 m², quindi lo spazio all’interno è molto grande anche togliendo o meno i sedili per le varie necessità lavorative e personali.

Possiede molti optional tra cui 12V di illuminazione, a cui poi è possibile collegare i vari apparecchi elettronici come il cellulare e il navigatore portatile, i porta bicchieri vicino ai sedili dei guidatori, mentre da dietro nei medesimi sedili, è possibile avere un piccolo tavolino, con tanto di porta bicchieri, molto somigliante a quello dei treni.

Inoltre c’è il comando “blocco portiere” utile per chi ha i bambini piccoli.

È importante sapere poi che i veicoli di questa cilindrata non possono essere guidati dai neopatentati o che guidano autoveicoli da meno di 3 anni.

Bagagliaio

Come detto in precedenza, vicino alle porte del bagagliaio sono presenti gli ultimi 3 sedili compresi sempre nell’acquisto di questo furgone, si possono togliere per avere più ambio spazio per le proprie necessità.

Può portare carichi da 100 fino a 1200 kg ed è dotato di grandi sospensioni adatti per lavori che bisogna trasportare oggetti pesanti o avere tanti attrezzi sempre a portata di mano.