Quando i figli iniziano le scuole, che siano elementari, medie, superiori o anche università, bisogna sempre tenere in mente che bisogna sempre ordinare i libri scolastici dopo che hanno ricevuto la conferma da parte dei maestri e professori.
A volte i libri ci mettono molto ad arrivare ma non è colpa delle cartolerie, per questo qualcuno si è organizzato e aveva creato un portale su internet che aiutava genitori, professori e anche insegnanti per quanto riguarda i libri scolastici, e anche libri di lettura normali. Questo sito internet si chiamava Superbook.it e, oltre che al sito ufficiale, era possibile controllarlo anche sui vari social come Facebook.
Come acquistare libri scolastici e risparmiare?
Dato che nel mese di aprile le scuole sono già iniziate, il sito è momentaneamente bloccato, non è possibile visitarlo in ogni maniera possibile, qualunque voce darà sempre lo stesso risultato, mentre è possibile dare un’occhiata sulla pagina ufficiale su Facebook.
Anche in questo caso però la pagina è vuota perché dopo settembre non è più possibile ordinare alcun libro scolastico anche se ci sono altre tipologie di libri. Ora che si sa quando e perché è chiuso durante gli altri mesi, è meglio quindi dire alcune parole a proposito del sito, se in futuro serve un libro scolastico o anche di lettura a basso costo questo sito è perfetto ma ultimamente arrivano anche voci che non apre nemmeno nei mesi prima dell’apertura delle scuole.
Quindi forse lo hanno proprio bloccato e tolto tutte le offerte che si potevano trovare in anticipo anche rispetto al permesso dei professori. Come detto anche prima, non si trovavano solo libri scolastici ma anche quelli di lettura normale, dai grandi classici fino alla narrativa moderna, poi i libri di grandi autori del passato e del presente, i fantasy, gialli, horror, anche libri in altre lingue come quelli inglesi, francesi e tedeschi, soprattutto per chi è al liceo scientifico o studia lingue all’università.
Questo sito era un ottimo modo per comprare libri di testo anche usati a prezzi davvero ottimi, anche scontati del 25% su qualsiasi cosa, inoltre il metodo di pagamento, questo è sempre un tasto dolente per tutti, si poteva fare con la prepagata, con il bonifico bancario e anche il contrassegno, però la cosa più insidiosa è aspettare il periodo di tempo perché alcuni libri vengono da città lontane e per poterli avere il sito deve prima acquistarli dalle altre persone e poi spedirlo a chi ha pagato per averlo.
Era un sito che lavorava in questo modo e forse ha chiuso perché qualcuno è rimasto deluso dalle aspettative e dal servizio per questo ha perso clienti e credibilità. Fatto sta che per il periodo in cui sono stati aperti in molti hanno acquistato e lasciato recensioni positive, anche se alcune volte hanno dovuto aspettare molto.