Il mondo del lavoro ultimamente è molto cambiato, il problema non è soltanto la crisi ma anche che i datori di lavoro vorrebbero le persone con molti attestati sul curriculum, oppure una preparazione specifica per quanto riguarda l’uso di internet. Quest’ultimo è veramente molto importante, soprattutto se si svolge un’attività di vendita oppure lo si fa come secondo lavoro per arrotondare o semplicemente per avere qualcosa in più per sé.
Opportunità per guadagnare da casa ci sono sempre, bisogna tenere anche conto che le persone dall’altra parte si fidino del prodotto che si sta offrendo e che paghino con regolarità. Ecco alcuni trucchi e consigli per cercare di guadagnare qualcosa attraverso internet.
È possibile?
Come scritto prima sopra sì, è possibile guadagnare facendo pubblicità, vendendo qualcosa e offrendo un prodotto attraverso internet, se non si cercano lavori online da casa, ci si può attrezzare diversamente come proporre nei vari siti di compra/vendita un oggetto nuovo che non si usa da molto tempo e non ci serve, il prezzo però dev’essere almeno la metà di quello che costava prima.
La creazione di oggetti fai da te come gioielli fatti a mano, collane, spille, orecchini, anelli, anche borse con materiali riciclati come vestiti e jeans, questi ultimi sono sempre quelli più ricercati.
Anche la vendita di giocattoli su internet e la vendita di prodotti per il viso, corpo e capelli è molto ricercato e se ci si affida a un personaggio pubblico è ancora meglio perché se lui li compra e fa una bella recensione le persone che la seguono si fideranno della sua parola e darà anche qualche codice sconto.
Come fare e consigli?
Se si vuole iniziare a vendere su internet un qualche prodotto come creme per il corpo, saponi per il giorno e anche trucchi particolari, bisogna sempre chiedere tutte le informazioni possibili a chi c’è sopra di noi, ad esempio la responsabile che può essere sul nostro territorio, oppure può averci assunto per un periodo di prova dopo un periodo di prova dopo aver fatto un colloquio tramite chiamata o video chiamata.
Per iniziare si può sfruttare la rete internet facendo varie e tante pubblicità sul prodotto che vendiamo, fare foto ai vari prodotti se nel contratto è compreso un kit per noi non solo per fare pubblicità ma anche per provarli noi stessi..
I trucchi, i cosmetici, i prodotti da bagno, gli integratori sono quelli sempre più interessanti dal punto di vista del compratore che è sempre alla ricerca di qualcosa con cui migliorarsi, sentirsi meglio e anche bello, chi vende il prodotto può essere una pubblicità vera e autentica perché prova di persona quello che vende e può consigliarlo inizialmente agli amici se notano un qualche miglioramento in lui.
Un altro modo per crearsi da solo una buona pubblicità può essere far dei video e caricarli su vari portali come Youtube e poi condividerli sui social; un altro trucco che può essere utile è stampare, oppure farsi dare vari opuscoli con tutti i prodotti con i rispettivi prezzi e sconti e lasciarli in vari negozi come dal parrucchiere di fiducia, dall’estetista oppure lasciarlo nella buchetta della posta.
In questo modo le persone vedono in pace il catalogo, se sono interessate possono chiamare la persona che vende i prodotti ricevendo così una consulenza, insieme possono scegliere ciò che il cliente vuole e poi da casa il venditore procede all’ordine.
In questo modo si può creare un rapporto di fiducia, una nuova rete di clienti per mezzo della pubblicità e anche un guadagno extra.