La necessità di ricorrere ad una finanziaria per richiedere un prestito personale è oggi una situazione abbastanza comune. Può accadere spesso di dover affrontare spese impreviste, ad esempio la sostituzione dell’auto, di un elettrodomestico o il rifacimento dell’impianto di riscaldamento, oppure, più semplicemente, l’esigenza di ottenere un prestito potrebbe riferirsi ad un desiderio particolare: un viaggio, un’auto nuova, un progetto di arredo.
Oggi ottenere un prestito personale è relativamente semplice e non richiede molto tempo, tuttavia gli aspetti burocratici, la procedura di richiesta e i relativi documenti da presentare spesso creano disagio, incertezza e timore di commettere errori o inadempienze.
Inoltrare una richiesta di prestito è invece abbastanza semplice, ed è sufficiente attenersi ad alcune semplici regole per ottenere facilmente l’importo desiderato. I finanziamenti Agos sono tra i più noti e utilizzati, sia per la semplicità di richiesta che per la convenienza: per avere informazioni precise riguardo alla documentazione da presentare e ai requisiti necessari, è sufficiente consultare la guida dedicata sul sito ufficiale della banca, e seguire attentamente le istruzioni indicate.
I documenti necessari per ottenere un prestito Agos
Per inoltrare una richiesta di prestito personale alla finanziaria Agos è necessario disporre di pochissimi documenti: carta di identità e codice fiscale, unitamente ad un documento che attesti il proprio reddito, potrebbe essere quindi la busta paga, il cedolino della pensione o, per un libero professionista, la dichiarazione dei redditi.
A questo punto sarà compito della finanziaria stessa informarsi che il richiedente non sia iscritto nell’elenco dei protesti e non sia mai stato segnalato come soggetto inaffidabile e cattivo pagatore, oltre a verificare che non abbia in corso altri finanziamenti, mutui o prestiti.
La busta paga, o qualsiasi altro documento che comprovi un reddito regolare, è necessario alla società finanziaria per tutelarsi preventivamente contro le possibili insolvenze: la presenza di un reddito regolare, e quindi di un lavoro stabile e sicuro, garantisce la capacità da parte del richiedente di sopportare il pagamento delle rate.
Dimostrare di avere un reddito regolare generalmente è l’unica condizione necessaria perché la finanziaria conceda il prestito senza necessità di ricorrere ad ulteriori garanzie. Il prestito personale infatti non necessita di alcuna giustificazione da parte del richiedente e può essere utilizzato per l’acquisto di beni o servizi di ogni genere.
Flessibilità e semplicità per i prestiti personali Agos
I finanziamenti Agos destinati ad un utilizzo personale possono raggiungere un importo massimo di 30mila euro, anche se sono disponibili soluzioni diverse in relazione alle specifiche esigenze di ognuno. La richiesta può essere inoltrata direttamente online e, in caso di approvazione, prevede l’erogazione dell’importo entro un tempo massimo di 48 ore.
Uno dei vantaggi principali dei prestiti personali erogati da Agos è la possibilità di modificare l’importo di una o più rate o, in caso di necessità, di saltare un pagamento senza vedersi addebitato alcun costo aggiuntivo: si tratta di un’opportunità interessante per risolvere eventuali momenti di difficoltà temporanea. Il periodo per la restituzione del prestito è variabile e può arrivare fino ad un limite massimo di 60 o 120 rate, in base al tipo di prodotto e all’importo erogato.
La procedura online per la inoltrare la richiesta dei prestiti Agos è la più semplice e immediata, è sufficiente seguire le istruzioni disponibili sul sito web della finanziaria e inviare la copia digitale dei documenti perché, entro un paio di giorni, la finanziaria proceda con l’approvazione e con la successiva erogazione del prestito, direttamente sul conto corrente. I prestiti personali online di Agos consentono l’assoluta flessibilità e costituiscono in molti casi la soluzione ideale per far fronte ad una spesa particolare o per realizzare un desiderio