Quando si è in ferie è normale fare le valigie e partire verso molte mete che si desidera andare, sia fuori che dentro l’Italia.
È anche normale recarsi nei paesaggi turistici o nelle città vicino al mare per poter fare i bagni, abbronzarsi oppure andare a trovare dei parenti che vivono lì con qualche scusa.
Per chi abita in Abruzzo può usufruire delle molte città vicino al Mar Adriatico per poter passare qualche giorno in un posto diverso dalla città o dalla montagna.
Ecco quali sono le spiagge più belle che si trovano in quella regione e come si possono raggiungere.
Quali sono le più belle spiagge abruzzesi
Una delle città più visitate in estate è certamente Pescara, città natale di Gabriele D’Annunzio, ha belle spiagge fatte con la sabbia bianca, le spiagge si dividono tra lidi privati e spiagge libere.
Molto visitato è anche il Ponte del Mare, ovvero uno dei ponti più lunghi d’Italia in cui è possibile andare sia a piedi che in bici che è In provincia di Chieti invece si trova la spiaggia di Fossacesia Marina, cinque chilometri di costa dov’è presente anche il Golfo di Venere, in questo posto non è presente la sabbia ma piccoli ciottoli bianchi/avorio.
In alcuni punti è anche possibile vedere i trabocchi antichi e ancora funzionanti, mentre alti sono stati trasformati in ristoranti sul mare.
Un’altra città che si trova sempre in provincia di Chieti si trova la città si San Vito Chietino in cui sono presenti due spiagge e lidi molto suggestivi che si chiamano Spiaggia del Turchino e lido Calata Turchino, il nome è dato loro grazie al colore del mare.
Ortona, che si trova sempre in provincia di Chieti, ha sia spiagge con baie scogliose che spiagge sabbiose, esse si chiamano: spiaggia Lido Riccio, Punta Ferruccio, spiaggia di Acquabella e Ripari di Giobbe.
In provincia di Teramo invece troviamo la spiaggia del sole di Tortoreto Lido, spiaggia lunga circa 4 chilometri in cui è possibile trovare molti lidi e stabilimenti balneari con molti servizi a disposizione dei turisti,
La spiaggia di Cologna, si trova sempre in provincia di Teramo, invece è una spiaggia completamente libera, senza alcun lido privato e circondato anche dalla natura selvaggia, infatti da quelle parti si trova anche la Riserva Naturalistica del Borsacchio caratterizzata da molti alberi e natura faunistica molto tranquilla.
Mentre in provincia di Pineto si trova la spiaggia Torre del Cerrano, una delle spiagge più pulite in Italia tanto da aver collezionato nel tempo molte bandiere blu.
Sempre nella zona del Pineto si trova la spiaggia di Villa Fumosa a Pineto, è famosa per avere un parco acquatico sul mare formata da circa 3.000 m di gonfiabili che vengono messi in acqua solo durante l’estate.
Come raggiungerle?
Per poter viaggiare e raggiungere i posti desiderati è sempre meglio avere un buon navigatore portatile nella propria auto oppure nel proprio cellulare se ci spostiamo con i mezzi pubblici come treni e autobus e bisogna seguire tutte le indicazioni e le strade principali segnate nello schermo.