Ricostruzione unghie a Roma: moda e tendenze per il 2016

unghieAvere unghie sempre perfette è il sogno di moltissime donne. Il lavoro o le pulizie quotidiane, infatti, mettono a dura prova le nostre unghie che rischiano di spezzarsi o di rovinarsi. Per non parlare, inoltre, della comune abitudine di mangiarsi le unghie che per molte di noi è difficile da dismettere. La buona notizia, però, è che esiste una soluzione per riuscire ad ottenere una manicure sempre perfetta e che questa, tra l’altro, non è nemmeno eccessivamente dispendiosa.

Ricostruzione unghie e moda a Roma: come comportarsi

Stiamo parlando della ricostruzione unghie, molto di moda a Roma, un metodo che permette grazie all’applicazione di smalto in gel o in acrilico, nonché di tips nei casi in cui le unghie siano corte, di ottenere una manicure perfetta e che non si scalfisca con il passare del tempo. La ricostruzione unghie può essere realizzata dalla vostra estetista di fiducia (di solito costa dai 20 ai 30 euro circa) o, in alternativa, potrete seguire un corso online per poterla realizzare direttamente a casa vostra.

Ma quali colori, forme e applicazioni bisogna scegliere per essere alla moda a Roma in questo 2016? In questo articolo cercheremo di indicarvi le mode e le tendenze da seguire in questo 2016 per avere delle unghie meravigliose e sempre perfette.

Le forme

Le forma che andrà di moda nella capitale in questo 2016 è la ballerina shape. Quindi tenetela presente quando dovete ricostruire le vostre unghie. Questa forma si chiama così perché ricorda le scarpette utilizzate dalle ballerine di danza classica: hanno i laterali obliqui e la parte centrale dritta (come le punte da danza, appunto). La potete trovare sul web anche sotto il nome di “coffin shape”, perché è associata anche alla forma di una bara (coffin in inglese significa, appunto, bara). Questa forma è molto particolare ed è per questo, forse, adatta alle più audaci dato che attira senza ombra di dubbio un po’ l’attenzione.

I colori

La pantone ha eletto i colori dell’anno 2016 nell’ambito della ricostruzione unghie. Questi colori sono il rose quartz e il serenity. Il primo è un rosa tendente al lilla, con sfumature fredde e molto delicate. È un colore molto raffinato e che può essere portato nella vita di tutti i giorni. Il serenity, invece, è un blu pastello dalle sfumature fredde ed è indicato per chi vuole osare un po’ di più. Potrete trovare facilmente questi colori dalla vostra estetista di fiducia o in commercio tra gli smalti gel reperibili online. Dopo la “scelta” decretata dalla pantone, infatti, la maggior parte delle marche di smalti ha elaborato prodotti con questi due colori. Vi basterà cercare online il colore corrispondente elaborato dalla marca che vi interessa.

Applicazioni

Le applicazioni che stanno già spopolando a Roma in questo inverno e che andranno di moda anche per la restante parte dell’inverno sono le pattern knit. Queste applicazioni richiamano i motivi degli intrecci a maglia e possono essere realizzate sia con lo smalto in gel che con quello in acrilico. Vengono, spesso, realizzate su due unghie alternate ma possono essere fatte anche su tutte le unghie. Il risultato è molto carino e raffinato e perfettamente in linea con la fredda stagione. Un altro tipo di applicazioni che andrà di moda nel 2016 sono le borchie. Sullo smalto vengono applicate mini borchie dalle tonalità metalliche, che possono essere un’alternativa molto originale ai più classici brillantini.

Speriamo che questo nostro articolo possa esservi utile e che grazie ai nostri consigli possiate realizzare una ricostruzione unghie perfettamente alla moda. Come per i colori, inoltre, potrete chiedere alla vostra estetista di fiducia le forme e le applicazioni da noi indicate in questo articolo, dato che sono di realizzazione molto diffusa e molti specialisti del settore hanno già studiato come realizzare questi futuri trend.