Il gioco d’azzardo in Italia è un grande problema, sono oltre 500 mila le slot machine che sono installate in tutto il paese, 1500 euro è invece la media che ogni slot che rende al tabacchi o il bar che decide di installarla all’interno del locale, immaginate dunque quanti sono i soldi spesi all’interno di questo apparato.
Non lo sapete? Ve lo diciamo noi: 24,6 miliardi di euro ogni anno, questo è il totale speso dai video giocatori, sono numeri incredibili e da capogiro che lasciano un po’ spiazzati ed evidenziano il fatto che è un problema il gioco d’azzardo se non gestito. L’aspetto più problematico è che l’Italia risulta il paese che spende di più in slot machine.
Con gli anni, dunque, le slot machine si sono trasformate in apparecchi che vediamo sempre più comunemente all’interno dei locali, in particolare i bar. Con il tempo le slot si sono sempre di più evolute restando a passo con la tecnologia ed arrivando addirittura online, infatti ad oggi i casino online sono tantissimi e offrono, ovviamente, questa tipologia di gioco.
E’ POSSIBILE VINCERE ALLE SLOT MACHINE?
Ma vincere alle slot è possibile? Una domanda alla quale non è possibile rispondere con certezza, anche se online è possibile trovare numerosi pareri e famosi trucchi slot machine che servono per vincere, con dei sistemi e delle tecniche ed evitare di perdere grosse somme di denaro.
Dal nostro punto di vista la regola più importante per vincere a questo gioco è conoscere, sapere che si tratta di una tipologia di gioco che è appunto impossibile ricavarne, in modo costante, un guadagno. Assumendo questo, si può procedere a capire il gioco vero e proprio, dunque capire come funziona, come è possibile vincere ed ovviamente quali sono le percentuali di vincita e pagamenti.
Un’altra regola molto importante, è gestire un budget oltre il quale non spenderete più. Questo serve per evitare di spendere troppo e dunque creare una sessione di gioco piacevole e che non vi distrugga il patrimonio.
Ovviamente, molto importante, è anche selezionare il tipo di gioco che potete permettervi, è inutile entrare a giocare in una slot machine che per ogni puntata richiede 10 euro, optate per qualcosa di più economico.
Un consiglio è quello di scegliere dei giochi che danno dei premi progressivi, vale a dire che aumentano in funzione dei giocatori che hanno usato la slot machine, questo vi permetterà (se siete fortunati) di vincere un po’ di più. Infine, oltre a gestire un budget giornaliero, è importante anche evitare di giocare quando si beve o sotto effetto di sostanze stupefacenti, inoltre non giocate se siete stanchi!