Particolarmente amate dai fautori della linea, le tisane che siano diuretiche o drenanti, rilassanti o anche depurative sono un toccasana assolutamente naturale per il proprio benessere personale. Conosciute fin dai tempi antichi sono delle preparazioni a base di erbe che sfruttano i principi attivi delle piante per alleviare piccoli disturbi e contribuire al benessere della persona. Sono numerosi i fans delle tisane che amano collezionarle, per godere al meglio di ogni proprietà curativa a seconda della tipologia di tisana scelta.In commercio o in erboristeria è facile trovare ogni tipologia di tisana a seconda della propria necessità, i più fanatici preferiscono acquistare le miscele di piante o erbe secche, che prevedono però un processo di preparazione più complesso, molti invece prediligono gli infusi già pronti ecco perché le tisane l’Angelica è tra i brand più amati. Per gli amanti di questi infusi sul sito web ufficiale www.tisanelangelica.it è possibile conoscere tutte le tipologie di prodotti a disposizione!
Diverse sono le varietà di tisane che possiamo scegliere in base alle nostre esigenze, gusti e soprattutto ai benefici che vogliamo trarre dalla propria tisana.
Cosa sono le tisane?
Per chi non lo sapesse, le tisane, sono delle bevande a base di erbe e contribuiscono al rilassamento fisico, bevande medicinali realizzate con fiori e piante tramite processo di infusione realmente semplici da preparare.
Tra i prodotti più conosciuti troviamo sicuramente la camomilla, principalmente utilizzata in caso di malesseri passeggeri dello stomaco o un semplice mal di testa, ma soprattutto per il suo effetto rilassante se assunto prima di andare a dormire.
Particolarmente in voga proprio prima della bella stagione o subito dopo, sono invece le tisane dimagranti che consentirebbero senza troppi sacrifici di raggiungere la linea o di rimettersi in forma dopo gli eccessi dell’estate.
Dai semi di finocchio, alle foglie di betulla, tarassaco o asparago, tutte le tisane drenanti aiutano il processo fisiologico contribuendo a contrastare la ritenzione idrica, utili anche a combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite soprattutto degli arti inferiori e caviglie.
Innumerevoli sono invece le proprietà curative della menta, un infuso dal gusto intenso ma assolutamente gradevole al palato che gode di ottime proprietà digestive e tonificanti utili soprattutto in caso di infiammazioni gengivali.
Per i fans delle miracolose bevande aldilà di ogni proprietà benefica le tisane restano una coccola da concedersi senza alcun rimorso, una sana abitudine per prendersi cura del proprio benessere.