Molte donne a qualsiasi età vorrebbero avere il seno più grande o almeno più tonico. Ma usare la chirurgia estetica potrebbe spaventare. Allora si cercano altri rimedi naturali e meno invasivi per aumentare il volume del proprio seno. La chirurgia estetica infatti non è l’unico modo per aumentare il volume del tuo seno. Esistono metodi naturali che possono venirti in aiuto. Attraverso questi metodi potrai vedere aumentare il tuo seno anche di una o due taglie, senza farmaci e chirurgia. Vediamo quali sono.
Esercizi fisici
Il seno è fatto di tessuto adiposo, ma è anche fatto di muscolo, per cui, se vuoi aumentare il tuo seno, puoi sviluppare i muscoli pettorali e la schiena con esercizi specifici come le distensioni sulla panca piana, le flessioni sulle braccia ed altri esercizi per sviluppare i muscoli del pettorale e rinforzare la schiena (puoi chiedere ad un esperto in palestra o cercare su internet gli esercizi specifici).
Se non hai tempo per fare regolarmente gli esercizi fisici per i pettorali e la schiena, puoi usare un elettro-stimolatore per il seno. Un dispositivo utile per rassodare, stimolare e tonificare il seno in modo veloce e sicuro. Fai molta attenzione anche alla tua postura , se hai la schiena dritta, valorizzi anche il seno.
Alimentazione
Il seno è composto da una certa quantità di grasso corporeo, per cui, la prima cosa da fare è non dimagrire troppo, perché se dimagrisci, anche il tuo seno si ridurrà. Anzi il consiglio è quello di prendere qualche chilo, in questo modo il volume del tuo seno crescerà.
Gli alimenti che aiutano all’ ingrandimento del seno sono quelli a base di soia, di anice e di zucca; anche le spezie e i condimenti come origano, pepe, timo e salvia. Inoltre i piselli e i fagioli grazie al contenuto di fibra e ferro possono aiutare all ‘ aumento del volume del seno.
Integratori alimentari
Gli integratori alimentari per far crescere il volume del seno sono soprattutto quelli a base di fieno greco, ginko biloba e ginseng coreano, poiché influenzano l’ aumento degli ormoni femminili. Uno di questi, che puoi trovare in commercio, si chiama Bust Enhancer e contiene tutti gli integratori sopra citati.
Un altro integratore dietetico è il Breast Fast, a base di fieno greco che, secondo le testimonianze sul prodotto, aiuta all’ ingrossamento del volume del seno fino a due, cinque centrimetri in due, sette settimane.
Amminoacidi
Gli amminoacidi , oltre ad aumentare il volume del seno, poiché stimolano gli ormoni, sono noti anche per aiutare a bruciare i depositi di grasso in eccesso nel corpo.
Vitamine
La carenza di vitamine può avere un impatto negativo sulle dimensioni del seno. Le vitamine A, C e B6 sono quelle che contribuiscono ad aumentare il volume del seno. La vitamina A favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle. La vitamina C aiuta a ripristinare il collagene. La vitamina B6 stimola la formazione di nuove cellule del sangue e la vitamina E regola i livelli del colesterolo
nell’ organismo.
Creme volumizzanti
Esistono in commercio creme composte di sostanze naturali per l’ ingrandimento del seno. Tra le migliori vi segnaliamo SenoMax, una crema volumizzante per il seno, composta da piante esotiche e da una sostanza naturale stimolatrice dei lipidi nel tessuto connettivo. Grazie a queste creme specifiche è possibile ottenere risultati visibili in breve tempo, infatti, in molti casi, si è verificato l’aumento delle dimensioni del seno anche di due taglie in un solo mese! A nostro avviso ricorrere a questo tipo di rimedio è fondamentale, per ottenere i risultati migliori è necessario affiancargli dei massaggi ed un’alimentazione corretta.
Massaggi
Massaggiare regolarmente il seno per mezz’ora al giorno può aiutare ad aumentare il suo volume anche di una taglia in trenta giorni, grazie all’ afflusso del sangue, alla stimolazione dei fitoestrogeni e all’aumento della prolattina.
Pillola anticoncezionale
La pillola anticoncezionale grazie all’effetto ormonale può dare l’ ingrossamento del seno. Certo, non è un metodo proprio naturale, infatti è consigliabile, se si decide di prenderla, chiedere consiglio al proprio medico o ginecologo. Anche perché il seno tornerebbe come prima quando si smette di assumerla.
Insomma, aumentare il proprio seno in maniera naturale è possibile, per gli integratori alimentari e le cure ormonali si consiglia comunque di chiedere consiglio al proprio medico. E tieni conto che anche un piccolo seno può essere molto bello!