I capelli lunghi scalati nel 2016 erano molto in voga, gettonati da chi aveva un viso sottile e allungato. Avevano un aspetto sbarazzino, con pieghe spettinate con ciuffi mossi e selvaggi.
I tagli scalati di quel periodo si traducevano in due versioni. La prima si sviluppava nel taglio classico, con capelli più lunghi sulle spalle e sulla schiena, e più corti sul davanti lungo la cornice del viso. La seconda versione dello scalato era una specie di caschetto con capelli più lunghi davanti e più corti dietro.
La differenza era netta, con scalo ben evidente sia nei tagli corti, sia in quelli lunghi.
Erano così in voga perché si trattava di tagli gettonati da molti vip, come per esempio Jennifer Aniston, Selena Gomez, e tante altre attrici particolarmente apprezzate per la loro bravura e bellezza.
Capelli lunghi scalati del 2016
Tra i tagli scalati del 2016 spiccava il long bob, ovvero uno scalato in versione più lunga, con i capelli sul davanti che superano anche le spalle, e sulla corti dietro sulla nuca. Questo era molto in voga, poiché negli anni precedenti il caschetto si era ben radicato tra tutti gli amanti della moda. Chi non amava i capelli corti, tuttavia, non poteva sfoggiare questo bellissimo taglio. Da qui è nata la necessità di tradurlo anche in un taglio lungo al fine renderlo fruibile a tutti.
Un altro taglio molto in voga nel 2016 era lo scalato extra long, adatto a chi ha una particolare cura dei suoi capelli, e ama le chiome lunghissime.
Lo scalato veniva utilizzato anche per chi preferiva lunghezze medie o medio – lunghe, resi ancora più seducenti da pieghe ricce, mosse o ondulate, o addirittura frisé. Esatto, nel 2016 tornò in voga il classico Frisé realizzato con piastre apposite.
Nello stesso periodo si diffuse anche lo scalato con frangia. Questo era perfetto per pieghe spettinate o selvagge. La frangia non era una dritta in stile cleopatra, bensì suddivisa in ciocche, voluminosa e quasi ricadente sugli occhi. Perfetto per chi aveva un viso lungo e sottile, fatto per essere incorniciato.
Nel 2016 tornò di moda anche lo scalato a “V”, quello utilizzato nei primi anni 2000 con scalatura netta che terminava con una punta sul retro. In questo caso, però, la “V” era più dolce, fatta per donare un effetto piacevole sulla schiena, Il ciuffo sul davanti era sfilato con effetto ondulato. La scalatura era molto netta ma pareggiata, che scendeva dolcemente sulle punte.