Quando si parla di cartomanzia spesso la paura delle persone è verso l’alto costo delle consulenze. Sono in tanti, infatti, a pensare che andare da un cartomante sia un’azione da ricchi. Invece le cose non stanno affatto così e adesso vedremo perchè. Ovviamente non ci inventiamo nulla, quello che abbiamo fatto, per redigere questo piccolo reportage, è andare alla ricerca dei principali servizi di cartomanzia e capire quali sono le tariffe medie del settore.
Per prima cosa va detto che internet ha favorito lo sviluppo dei servizi di cartomanzia a basso costo. Si tratta di servizi che sfruttano proprio il potenziale del web per offrire consulenze di qualità ma alla portata di tutti. In questo caso il prezzo medio delle telefonate si aggira intorno all’euro al minuto (con tariffazione massima in modo da sapere, subito, la spesa che si andrà ad affrontare.
Ovviamente il prezzo sale in caso di consulenze dal vivo, ossia fatte direttamente nello studio del cartomante. In questo caso le tariffe low cost partono dai 50 euro. In entrambi i casi abbiamo fatto dei test e quanto proposto ci è sembrato all’altezza delle nostre aspettative che, è bene sottolinearlo, sono quelle di semplici curiosi e non di esperti del settore.
Oltre alla cartomanzia a basso costo ci sono poi una serie di servizi, legati alla lettura delle carte, che si pone su un livello decisamente maggiore. Spesso si tratta di cartomanti che hanno una storia, magari anche qualche passaggio in televisione, e che godendo di maggiore popolarità hanno delle richieste economiche maggiori.
Ovviamente questo non incide, almeno non sempre, su quella che è la qualità del servizio erogato. Pertanto si può avere anche una consulenza migliore (almeno secondo quella che è stata la nostra opinione di semplici curiosi) con un telefono per cartomanzia a basso costo che con una consulenza dal vivo ben più cara. In ogni caso noi non consigliamo ne una ne l’altra soluzione.
L’obiettivo di questo articolo era dare un’informazione di massima, esprimendo la nostra opinione. In linea di massima abbiamo capito che esistono servizi di cartomanzia a basso costo validi e meno validi, così come quelli ben più cari dal vivo. Quello che un tempo era il metro di giudizio per valutare un cartomante, ossia la parcella richiesta, non è più oggi una discriminante. Adesso la palla passa a voi. Se hai mai provato questa esperienza e ce la vuoi raccontare puoi farlo utilizzando lo spazio qui sotto per i commenti.