Il settore della moda ha molti nomi importanti che, nel corso degli anni, sono riusciti a lavorare sotto pressione per una collezione nuova e hanno dato vita a capi molto belli e anche particolari.
Anche se non tutti sono modelli qualche vestito firmato da questi artisti è sempre possibile trovarlo in giro ed è anche possibile acquistarlo. Oggi parleremo di due grandi stilisti della moda che, oltre ad essere soci, sono anche compagni di vita, ovvero Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in arte Dolce & Gabbana.
Ecco alcune notizie sulla loro azienda e dove sono i maggiori punti vendita a Roma.
Cosa si sa dell’azienda?
La loro azienda fu fondata nel 1985 a Milano, grazie all’incontro dei due per motivi di lavoro, Dolce infatti fin da piccolo imparò a confezionare abiti e quando da grande vide l’offerta lavorativa in un’importante azienda di moda in cui già ci lavorava Gabbana, quest’ultimo non solo lo assunse ma gli insegnò tutto quello che da sapere e come si lavora in un’azienda di moda.
Dopo un periodo di assenza da parte di Stefano Gabbana per via del servizio civile, insieme a Dolce iniziarono a progettare e ad organizzarsi per far nascere una loro personale azienda incentrata anch’essa sulla moda.
Anche se inizialmente lavoravano in modo separato e guadagnavano altrettanto in modo diviso, fu poi il loro commercialista ad avere l’idea di fatturare insieme ed unire i loro lavori così tutto poteva essere più semplificato. Così fecero e nell’ottobre dello stesso anno di apertura della loro azienda nacque la loro prima collezione, forse in pochi sanno che nonostante questo primo traguardo non avevano però i soldi per pagare le prime modelle ed esporre i loro lavori, per questo chiesero aiuto ai loro amici.
Anche se per loro fu un successo non fu così per i vari critici di moda e le vendite furono molto scarse, ovviamente questo era solo l’inizio per i due stilisti che non si sono mai arresi e hanno continuato nel loro lavoro non solo a create capi di vestiti originali ma anche a creare alla fine il famoso marchio D&G, questo durò fino al 2012 quando poi ne fondarono un altro con i loro nomi interi: Dolce & Gabbana.
Inoltre, dal 1994, hanno iniziato anche a produrre profumi e se ne contano almeno 15.
Dove si trovano i suoi punti vendita a Roma?
Dopo il loro vero successo che li ha affermati come stilisti di moda, i loro vestiti non solo sono venduti in tutto il mondo ma soprattutto in Italia, la loro terra nativa dato che Dolce viene dalla Sicilia e Gabbana da Milano.
A Roma molti sono i negozi che vendono i loro abiti e se si è interessati ecco quali sono i maggiori punti vendita:
- Boutique Piazza di Spagna,
SI trova in Piazza di Spagna 93/94/95. - La Rinascente – Galleria Alberto Sordi.
Si trova in via della Colonna Antonina 1/2. - La Rinascente – Piazza Fiume.
Si trova in via Piazza Fiume. - Gente Donna.
Si trova in via Cola di Rienzo 277. - Gente Uomo.
Si trova in via del Babuino 185. - Gente Roma.
Si trova in Viale Europa 91. - Coin.
Si trova in via G. Giolitti 10. - Coin – Centro commerciale.
Si trova in via Palmiro Togliatti 2 (Cinecittà). - Coin – Galleria commerciale Porta di Roma.
Si trova in via Alberto Lionello 201. - Coin.
Si trova in Piazzale Appio 7. - Leam Donna.
Si trova in via Appia Nuova 32. - Leam Donna – Centro commerciale.
Si trova in via Palmiro Togliatti 2 (Cinecittà) - Leam Uomo – Centro commerciale.
Si trova in via Palmiro Togliatti 2 (Cinecittà) - Leam Uomo.
Si trova in via Appia Nuova 26. - Leam Uomo.
Si trova in via Bocca di Leone 5. - Leam Limited.
Si trova in via Appia Nuova 30. - Marionnaud – Centro commerciale.
Si trova in via Collatina 858 (Roma Est). - Dolce & Gabbana.
Via dell’Aeroporto 320 (Fiumicino).