Per far innamorare una donna, o fare una dedica a qualcuno di importante, non c’è niente di più bello che scrivere delle frasi d’amore, anche in rima se si riesce.
Accompagnate spesso e volentieri da qualche regalo come fiori e cioccolatini, e non solo nel giorno di San Valentino, le frasi d’amore hanno conquistato e fatto nascere amori da molto e molto tempo, e anche nel XXI secolo possono essere gesti bellissimi e pensieri unici basta che vengono dal cuore.
Dove trovarle?
Le frasi d’amore in rima si possono trovare in molti libri di poesia, molti autori hanno scritto fiumi di parole sull’amore vero, profondo e intenso, ma anche solitario e triste, quello ancora sconosciuto e tutte queste sono nate grazie a fonti d’ispirazioni come le donne desiderate o un’innocua scena a cui hanno assistito per puro caso,
Con l’avanzare della tecnologia, i fogli di carta sono stati sostituiti dai fogli di documenti, le penne dalla tastiera e le decorazioni che possiamo fare a piacimento dagli adesivi che si possono cercare e scaricare da siti, ma la magia di questo tipo di dono resta,
Va bene che è possibile scrivere con una calligrafia più elefante e bella, se le frasi d’amore le abbiamo create noi, anche in rima, il regalo diventa molto più importante e gradevole.
Su internet è possibile trovare molti siti di poesie a rima baciata o alternata che possono suscitare sentimenti forti e ricordarci chi amiamo e portiamo nel cuore per poi scriverli da parte e crearne piano piano una raccolta tutta piena d’amore da regalare.
L’eredità più grande che possono lasciarci i poeti sono anche solo delle frasi prese dai loro poemi come succede dal 2004, con l’arrivo dei molti social network tutto il mondo condivide parole e frasi piene di amore, a volte senza citare il nome del poeta, col rischio che poi vada dimenticato.
Quali sono le più belle?
Le frasi d’amore più belle sono quelle pensate per la persona interessata, se si vuole crearla da sé ci si può ispirare a qualche canzone di qualche cantante famoso, un esempio può essere Jovanotti, che da 1994 ci ha fatto cantare con la sua “Serenata Rap“, una bellissima dedica con sottofondo la pioggia che molte ragazze desiderano sentire sotto la finestra di casa propria.
Sempre nel 1994 Renato Zero ha cantato “Amando Amando“.
Nel 1982 Vasco Rossi ha incantato con “Ogni Volta“.
Nel 1995 Max Pezzali ha lanciato “Una canzone d’amore” piena di rime e passione.
Dal 1818 Leopardi Giacomo con la sua poesia “A Silvia” è entrata in tutti i libri d’italiano per ricordare un autore che ha dedicato una riflessione sulla bellezza di un’adolescente morta giovane.
Senza dimenticarci di Dante e della sua Divina Commedia per poter incontrare Beatrice.