La collezione di manga e fumetti ha da sempre avvicinato i ragazzi alla lettura e anche al disegno di particolari personaggi e le loro scene d’azione o anche normali pose. Le differenze tra manga e fumetti ci sono e si possono riconoscere in modo semplice, anche a partire da come si leggono, i fumetti si leggono come un normale libro da sinistra verso destra mentre i manga, dato che sono nati in Giappone, di leggono all’incontrario da destra verso sinistra ma tradotti nella lingua del paese in cui vengono letti, anche per questo che i ragazzi scelgono più i manga stranieri.
Ovviamente manga e fumetti ci sono per ogni genere di lettore e anche per ogni età, e proprio per questo che ci sono anche generi più da adulti come i fumetti hard, ecco quali sono, dove acquistarli e anche a che prezzo.
Quali sono?
Nonostante il popolo giapponese ha diversi modi per dare importanza sia al proprio paese che alla propria cultura, inoltre molte città giapponesi hanno idee molto differenti per quanto riguarda i manga ed anche i fumetti occidentali. Infatti ci sono città che fanno grandi pubblicità ad anime (cartoni animati giapponesi) e anche manga con cartelloni, modelli di personaggi in formato gigante, mentre in altre città la parola “manga” è considerata un tabù.
Inoltre una cosa che alcuni giapponesi danno molta importanza è la figura della donna, per questo molte storie considerate hard non provengono da città conosciute, inoltre sono molto rari, soprattutto in quelle città dove si considera l’uomo più superiore alla donna.
Alcuni dei manga e fumetti hard che si possono trovare possono essere i seguenti:
- “Cuori di carne“: è una raccolta di storie basate sull’erotismo e sulla scoperta di se stessi e di altre persone e anche sulla realizzazione di tutti i personaggi dei vari racconti.
- “Il telescopio“: è un fumetto che ha due generi: erotico e giallo. Un uomo senza una gamba osserva da un telescopio sempre la finestra di una giovane ragazza insieme ad un uomo più anziano e dopo un piccolo periodo di tempo questo uomo viene ritrovato senza vita.
- “Little ego“: fumetto che racconta la storia di due protagonisti che sono un bambino che si chiama Ego ed una donna che si chiama Ego, la cosa che accomuna i due è che quando dormono sognano uno avventure bellissime mentre l’altra soni erotici ed entrambi si risvegliano sorpresi ed increduli.
- “Novelle erotiche“: genere di fumetto in cui si mescola l’erotico a situazioni sia comiche che anche fantasy, non è un fumetto banale ma ricco di sorprese.
Dove acquistarli? A che prezzo?
Dato il genere che non viene considerato accettabile né dai genitori né da altre figure adulte, molto spesso questi fumetti e manga hard vengono venduti nelle fumetterie ma in reparti controllati oppure nascosti, mantre altri ancora sono sempre in bella vista.
Se è una raccolta di più fumetti che escono ogni mese il prezzo è di circa 4,30 € mentre se il fumetto è un libro già completo si può arrivare anche a 20.00 €