Prima dell’avvento di Coca-Cola e della sua antagonista Pepsi, della 7Up e altre bibite gassate di grandi Marche, in Italia erano molto diffuse le bibite come la cedrata, il famoso gingerino e il tamarindo che hanno lasciato campo alle altre birre proveniente dalla più grandi multinazionali di bibite.
Ultimamente questa tendenza si è invertita e sono sempre di più le persone che stanno scegliendo di bere le vecchie bibite di origine italiana di moda nei lontani anni ’50.
Oltre alle famose bibite, bisogna considerare bevande anche le birre e i vini, settore trainante dell’agroalimentare italiano, per non dimenticare poi l’intramontabile caffè.
Sono molte le aziende attive in questo settore e si vedono nascere sempre più piccole aziende produttrici di bevande con l’attenzione alla cura del biologico e a produrre bevande con la denominazione bio. Elemento rilevante sono i birrifici artigianali che, negli ultimi anni, hanno prodotto birre di alta qualità da poter gareggiare contro le famose birre tedesche.
Parlando del fenomeno delle startup anche in un settore come l’agroalimentare sono molte le piccole aziende che uniscono la cura per il biologico al connubio con la rete e le nuove tecnologie, infatti, si possono trovare molti portali dove poter acquistare questi prodotti e uno di questi è Weloveat. Si possono tranquillamente acquistare le bibite italiane su Weloveat e poter scegliere di una vasta gamma di prodotti, dal caffè, ai liquori fino ad arrivare al vino.
Scegliere le bevande di origine italiana ormai vuol dire scegliere prodotti di garanzia e qualità riconosciuti in primis dal consumatore e in secondo luogo dalla comunità internazionale che quando sceglie del vino e del caffè, sceglie nella stragrande maggioranza dei casi italiano.
Avere attenzione ai prodotti controllati e di origine biologica da un valore aggiunto alle aziende produttrici di tali prodotti. Non è un caso in rete si trovano sempre più argomenti legati agli alimenti e alle bevande di qualità di origine biologica.
La rete ha permesso di arrivare a quelle persone amanti di questi prodotti ma che non ne conoscevano la provenienza o addirittura l’esistenza.
Acquistare su Internet consente di abbattere delle distanze fisiche che molte volte il negozio tradizionale ha e soprattutto consente di avere una gamma di prodotti molto più vasta rispetto alle altre forme di vendita. Acquistare prodotti di origine biologica in internet consente anche alle aziende agricole di poter esportare senza alcun problema, direttamente dal produttore al consumatore.