Il metodo più efficace per investire sulla Borsa di Tokio online è investire in un ampio indice di mercato. Puoi ottenere ottimi risultati con costi minimi tramite l’uso di ETF.
Sul mercato azionario giapponese si distinguono 5 diversi indici seguiti dagli ETF. Oltre a questi ultimi, esiste 1′ indice alternativo sulle azioni di società a piccola e media capitalizzazione o su strategie azionarie.
La caratteristica più vantaggiosa degli ETF sul Giappone riguarda la disponibilità di un grande numero di ETF a copertura valutaria. In particolare, 3 indici seguiti da 9 ETF.
In alternativa, puoi investire in indici dell’area del Pacifico, tra i quali il Giappone è fortemente in vantaggio con un peso di circa il 67%.
Come investire sul mercato giapponese: i migliori indici per gli ETF
Per investire nel mercato azionario giapponese, vi sono 5 indici e sono disponibili 12 ETF.
L’indice JPX-Nikkei 400 conta 400 titoli azionari giapponesi, i quali vengono selezionati in base al rendimento del capitale ed al ricavo operativo cumulativo.
L’indice MSCI Japan replica i principali titoli azionari giapponesi.
L’indice MSCI Japan Investable Market replica le società ad alta, media e bassa capitalizzazione del Giappone.
Il Nikkei 225 replica i 225 titoli azionari più attivamente negoziati nella prima sezione della borsa di Tokyo, mentre l’indice TOPIX ne replica circa 1.700 con la capitalizzazione maggiore del First Section TSE della borsa valori giapponese.
Giocare in borsa: come si fa online?
Dopo aver preso visione delle informazioni più importanti riguardo la Borsa di Tokio, vediamo come investire online.
Sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo degli investimenti e del trading online, soprattutto per la reale possibilità di guadagno e per vendere e comprare azioni.
Se stai valutando di investire in borsa con il trading on line, prendi in considerazione innanzitutto le opzioni binarie, che rappresentano un ottimo primo passo per familiarizzare con questa attività. Le opzioni binarie sono utilizzate anche dai trader principianti grazie al loro facile utilizzo.
Esistono, infatti, le piattaforme di trading online che ti consentono di investire sulle azioni attraverso un conto demo o un conto reale depositando anche solo 10 € e in piena sicurezza.
Ogni borsa ha un elenco di titoli azionari, che puoi comprare e vendere: per titolo azionario s’intendono le società che hanno deciso di quotarsi in borsa.
Le previsioni di quest’anno annunciano un giudizio positivo sulle Borse di Europa e Giappone, destinate a far meglio anche degli USA.