I motorini, ad un certo punto, diventano il sogno di ogni adolescente non solo perché sono belle, ma anche perché sono il primo oggetto dotato di ruote e motore che potrebbe permettergli di avere una prima forma di autonomia e anche responsabilità su strada, soprattutto poi se riesce a prendere la patente A dopo aver superato l’esame scritto e di prova.
Alcune tipologie di moto però non sono adatte a tutti, infatti è possibile guardarle solo in televisione durante le gare sportive, per viaggiare in strada è meglio usare le moto con cilindrate medie e non tanto potenti.
Vediamo oggi la scheda tecnica e le caratteristiche della Kawasaki Z800 e qual è il suo prezzo sia da moto nuova che da usata.
Scheda tecnica – Dati
La moto Kawasaki Z800 è datata anno 2012/2013, purtroppo è da tempo nella categoria “Fuori produzione” perché con gli anni sono nati nuovi modelli e questa non è stata più richiesta sul mercato.
Ecco dati i dati richiesti di questa moto e tutte le informazioni a riguardo.
- La cilindrata era un 804 cc;
- possedeva 5 cilindri;
- la sua potenza raggiungeva i 80 Kw;
- il suo peso raggiungeva i 233 kg (a secco, ovvero senza benzina);
- la distanza da terra del sellino era di 836 mm;
- la categoria di motociclo era Naked;
- la lunghezza della moto era di 2.105 mm;
- la larghezza era di 820 mm;
- possedeva 4 cilindri disposti in modo trasversale ed in linea;
- il motore aveva 4 tempi di funzionamento;
- l’avviamento era solo elettrico;
- il raffreddamento era liquido;
- la potenza raggiungeva i 115 cv; 86 kw e anche i 12.210 rpm;
- possedeva 6 marce senza la possibilità di andare in funzione retromarcia;
- il cambio era meccanico;
- la capacità del serbatoio era di 20 L.
- la coppia era di 12 kgm – 85 nm – 7.900 rpm;
- era possibile depotenziarla;
- per guidarla era possibile avere la patente A3 Emissioni Euro 3;
- la tipologia di freno anteriore era a doppio disco.
Dato che è una moto fuori produzione da anni, infatti l’anno di fine produzione è datato 2013, molti dati non è possibile controllarli più come:
- la garanzia;
- gli optional,
- il consumo medio di VMTC;
- l’altezza;
- interasse;
- peso col serbatoio pieno;
- l’altezza minima/massima da terra;
- il tipo di motore;
- l’inclinazione dei cilindri normali e quelli a V;
- la corsa;
- la frizione;
- il numero di valvole;
- il ride by wire;
- le mappe del motore;
- il controllo di trazione;
- l’alimentazione;
- l’alesaggio;
- la trasmissione finale
- il telaio;
- l’escursione posteriore;
- l’escursione anteriore,
- la sospensione anteriore e posteriore;
- il tipo di ruote;
- l’ABS;
- Il pneumatico anteriore e posteriore;
- la capacità della batteria;
- la tipologia di batteria;
- l’autonomia e la durata della batteria;
- la seconda batteria.
Prezzo nuovo e usato
Dato che è una moto fuori produzione, il prezzo da nuovo è ancora possibile trovarlo su internet, infatti si poteva acquistare a 8970 €, mentre il prezzo da usata si aggira sui 6.500 €.