Quando si parte verso una città nuova è sempre una cosa intelligente fare non solo un itinerario, con tutti i posti di maggiore interesse, ma anche segnalare tutti i possibili punti della città in cui è possibile lasciare il proprio autoveicolo non solo pagando poco, ma a volte anche niente.
Bisogna essere molto fortunati e trovare le migliori offerte possibili per questi punti di sosta, infatti una città come Brindisi possiede un servizio di parcheggio low cost davvero utile in caso di turismo nella città pugliese, ma la domanda “Come trovare questi punti?” sarà presto rivelata.
Ecco i possibili trucchi da usare in caso di gita ma non solo a Brindisi, ora questo servizio è possibile in quasi tutto il territorio italiano, a meno che non ci siano casi particolari per l’uso della macchina.
Come trovarlo?
Brindisi è una città molto visitata dai turisti che possono muoversi o a piedi oppure in macchina, per la seconda categoria è spesso difficile trovare un parcheggio, lasciare la macchina per ore e pagando almeno un minimo il biglietto pure per i non residenti è possibile farlo grazie ai parcheggi low cost.
Essi sono dei parcheggi che è possibile prenotare per determinate ore e pagando un minimo giusto per avere la conferma di poter sostare la macchina propria e poi ritirarla senza problemi, per trovarli è semplice.
Tramite varie app del cellulare, oppure attraverso siti ufficiali di parcheggio low cost, o anche controllare dalla mappa virtuale, è possibile trovare tutti le tipologie di punti di sosta in cui è possibile andare e lasciare la macchina nella più completa sicurezza e tranquillità.
È possibile poi anche controllare come arrivare in questi parcheggi, in qualunque punto di Brindisi ci si può trovare, inoltre ce ne sono vari e diversi sparsi per tutta la città, è molto comodo per tutte le persone, residenti o meno, grazie a questa nuova inventiva il turismo ne ha beneficiato molto.
Come ogni città del sud accoglie ancora meglio tutte le persone, soprattutto quelle che vengono da fuori, e il problema del parcheggio si può risolvere senza pensieri e in modo alquanto tranquillo.
Quali sono le migliori proposte?
Come scritto prima, le opzioni per trovare il parcheggio, la prima è cercarle in anticipo da un computer da casa alcuni giorni prima di partire, segnare su un foglio o sul cellulare tutte le vie possibili e anche i vari percorsi da fare. Un altro sito da consultare, che è davvero un ottimo programma per questa tipologia di bisogno è Saba, senza potersi registrare può dare una grande mano a cercare/trovare tutti i parcheggi low cost possibili in ogni città in cui ci si trova.
Basta solo scrivere negli appositi spazi la posizione in cui ci si trova (città, stazione, aeroporto,…) il giorno e l’ora e alla conferma comparirà un elenco si possibili punti in cui far sostare la macchina pagando poco e senza che arrivi un vigile a fare la multa.
Altrimenti anche il servizio MyParking è molto utile, soprattutto per l’opzione “prenota” che è presente sul sito dov’è possibile un posto libero e sicuro, in questo caso bisogna registrarsi ma ne varrà la pena per le varie opzioni e aiuti che dà ogni volta che la si utilizzerà.