Ci si domanda fino a che punto l’aspetto estetico è importante per una donna. L’aspetto fisico non è tutto, ma a nessuna donna piace trascurarlo.
Come curare il proprio look
Ogni donna è diversa, e per valorizzarsi deve scegliere gli abiti, il trucco e il taglio di capelli adatti al proprio tipo fisico.
La scelta dell’abbigliamento è di sicuro importante, perché bisogna cercare dei vestiti adatti e possibilmente comodi, per le più diverse occasioni. Ciò comprende trovare anche le scarpe e gli accessori giusti da combinare.
Spesso gli uomini si lamentano che certe donne perdono interi pomeriggi, se non giornate, nei negozi di abbigliamento o nelle botique, ma è inevitabile se si vuole apparire al meglio.
Non meno importante è il trucco. Ovviamente, la scelta di applicare un make-up pesante o leggero, dipende dalla donna e dal tipo di viso che ha. Senza contare che alcuni trucchi possono aiutare a nascondere delle imperfezioni, come delle borse sotto degli occhi o dei brufoli.
Il taglio dei capelli deve poter valorizzare il viso di una donna, e così anche le diverse acconciature. Per non parlare delle varie tinte, delle extension e dei colpi di sole, che devono essere scelte in base al proprio tipo di pelle. Ad esempio, una donna con una pelle chiara, dovrebbe evitare le tinte bionde, o comunque scegliere un biondo quasi castano.
Una cosa che una donna non dovrebbe fare è cercare di somigliare in tutto e per tutto ha una stella del cinema o della tv: ognuno deve essere se stesso.
Le problematiche dell’aspetto fisico
Non mancano dei problemi che colpiscono più le donne che gli uomini, per quanto riguarda l’aspetto fisico, come l’insorgere delle smagliature, della cellulite, etc.
Per evitare alcuni di questi problemi, le donne devono fare attenzione alla propria dieta (compresa l’idratazione) e fare esercizio fisico, per mantenere il proprio corpo tonico. Non si deve nemmeno trascurare la cura e l’igiene della propria pelle, usando detergenti, creme, ed esfolianti.
Se si vuole inoltre tenere il proprio fisico in salute, bisogna anche evitare certe abitudini sbagliate, come dormire poco (cosa che può aumentare lo stress), fumare, mangiare cibi spazzatura, o bere alcolici: tutte cose che fanno male sia alla salute che all’estetica dell’organismo.
Una buona cosa da fare, è accettarsi per quello che si è. Tutti abbiamo qualcosa nel nostro aspetto che non ci piace, ma l’importante è volersi bene.
Ci sono molte persone, donne e uomini, che spendono molti soldi per l’abbigliamento e trattamenti estetici, ma non sono mai soddisfatti e questo è un atteggiamento autodistruttivo, non solo dal punto di vista economico.