Circa 2 settimane fa ci è arrivata un’email molto particolare in cui un lettore ci chiedeva informazioni sui telefoni per adulti, argomento che abbiamo già trattato in diverse occasioni. Come sapete prendiamo spesso spunto dalle vostre domande per realizzare i nostri articoli, perchè il fine ultimo di un blog o di un piccolo giornale di informazione deve sempre essere quello di soddisfare le curiosità delle persone.
In particolare ci chiedeva quanto costano questi servizi e se ci fosse un telefono erotico con costo bassissimo. Così ci siamo mobilitati e siamo andati ad indagare su quelle che sono le tariffe medie del settore per poter avere una panoramica più o meno completa del mercato di riferimento.
Cominciamo subito con il dire che siamo rimasti sorpresi dai prezzi che abbiamo riscontrato sui principali siti del settore in quanto credevamo di trovare tariffe più alte di quelle che invece abbiamo riscontrato.
La media dei costi di un telefono erotico si può dividere in 2 tranche: da 70 centesimi a 1,20 euro e da 2 a 4 euro. Nella prima fascia di prezzo rientrano tutti i servizi di telefoni hot per adulti che prevedono il solo ascolto. In questo caso ci sarà la possibilità di ascoltare delle registrazioni ma non si potrà interagire.
Nel secondo caso, invece, dall’altra parte del telefono ci sarà un’operatrice pronta a soddisfare le esigenze del cliente in tempo reale. Ovviamente questa tipologia di servizio per adulti è molto più costoso in quanto dall’altra parte del telefono c’è una persona in carne e ossa. In linea di massima dobbiamo riscontrare anche un miglioramento della trasparenza.
Su tutti i siti dei telefoni erotici che abbiamo visitato le tariffe erano ben esposte e piuttosto chiare fin dal primo sguardo, segna che la normativa svolge al meglio il proprio lavoro. Un altro aspetto molto interessante è il fatto di poter gestire da mobile tutto in maniera molto semplice.
Cerco il telefono erotico che fa per me, guardando tutti i dettagli del servizio ben esposti sui vari siti internet, e poi con un semplice clic procedo con la chiamata a pagamento. Il tutto in maniera davvero molto semplice (e forse è anche questo uno dei motivi principali per cui i telefoni hot per adulti continuano ad avere successo anche oggi a distanza di tanto tempo dalla loro nascita).
Nel complesso possiamo dire che mediamente si spendono 80-90 centesimi al minuto per ascoltare e circa 3 euro al minuto per una conversazione piccante… a voi la scelta!