Riuscire a risparmiare sul riscaldamento dei capannoni è uno degli argomenti più delicati del momento. Tutti coloro che possiedono grandi strutture aziendali o magazzini si stanno chiedendo come mantenere una temperatura costante e piacevole all’interno di queste aree. Il modo migliore per riscaldare i capannoni industriali, a oggi, è sicuramente quello di affidarsi a realtà aziendali specializzate proprio nei sistemi di trattamento dell’aria per piccole, medie e grandi imprese. Fra tutte, Tecsaving è sicuramente realtà leader del settore.
Come risparmiare sul riscaldamento con la tecnologia Tecsaving
Risparmiare sul riscaldamento industriale dei capannoni, in questo preciso periodo storico, significa solamente una cosa: abbandonare sistemi vetusti o basati sull’utilizzo del gas metano come fonte energetica principale. I sistemi di condizionamento industriale di Tecsaving si basano infatti sulla tecnologia della pompa di calore aria-aria. Una soluzione che, sfruttando l’energia termica dell’aria esterna ed azionata con energia elettrica, non richiede combustione e se accostata ad un impianto fotovoltaico permette di risparmiare notevolmente sui costi vivi in bolletta.
Climatizzazione industriale Tecsaving: come funziona?
Il sistema di riscaldamento capannoni di Tecsaving è quindi composto da pompe di calore aria-aria costituite di un’unità interna collegata ad una esterna riuscendo a mantenere costante la temperatura di ambienti che vanno dai 300 ai 5000 metri quadrati e oltre. Un’ulteriore forma di risparmio deriva poi dal fatto che la tecnologia Tecsaving è modulare e trasferibile quindi si possono montare e smontare facilmente in un’altra area del capannone o, addirittura, in un’altra struttura laddove dovesse avvenire un trasferimento. Il tutto facilmente monitorabile e programmabile da remoto.
I punti di forza per risparmiare
Ciò che le rende altamente efficienti, oltre alla tecnologia scelta, è il fatto che le tecnologie Tecsaving sono studiate e realizzate appositamente per capannoni e industrie con peculiarità tecniche specifiche proprio per scaldare ampi spazi in inverno (così come raffrescarli in estate). L’aria calda infatti non si stratifica negli ambienti ma si crea una temperatura omogenea e costante perfetta sia per i lavoratori che per i macchinari che, così, evitano possibili danni dovuti a sbalzi termici o temperature troppo rigide.
Insomma, il risparmio economico è assicurato!