Che siano per guadagnare e arrotondare a fine mese, da qualche tempo le persone hanno iniziato a cercare e iscriversi a su dei siti di “Sondaggi Online Retribuiti”.
Dopo aver letto attentamente ,e scelto, quale società iscriversi, si effettua la registrazione, la tipologia di pagamento (che sia di denaro o voucher) si da la conferma così da iniziare a rispondere a vari sondaggi dando una propria opinione. Piccolo segreto: è preferibile iscriversi in molti siti così ci sarà una maggiore quantità di punti da guadagnare.
Funzionano Davvero? in che modo?
Sì. Alcuni siti di sondaggi sono molto affidabili e i guadagni sono veri, le modalità inoltre sono facili ma per avere il denaro depositato nella carta di credito, o anche trasformare i punti in voucher per aziende come Amazon, ITunes, bisogna accumulare un tot di punti che possono variare a seconda di quello che si desidera: es, per ricevere 2,50€ sulla Paypal occorre raccogliere circa 50 punti tra i vari sondaggi che vengono proposti.
Il fatto poi che vengono fatti da casa rende comodo questo fatto di “guadagnare” ma non bisogna prenderlo come un lavoro, i sondaggi infatti vengono inviati a giorni alterni, possono durare dai 15 ai 30 minuti come massimo, e a volte capita pure che non si è proprio idonei agli argomenti trattati, e come consolazione si prende lo stesso un minimo di punti.
Molte aziende come Amazon, Trony, Feltrinelli;… non sono affiliati a questi siti ma i punti trasformati in voucher funzionano e permettono di ricevere a casa propria un oggetto che si ha nella lista dei desideri da molto tempo.
Su molti di questi siti, per conoscerti meglio, si fanno domande personali per avere un quadro completo del nuovo utente, anche in questo caso si raccolgono punti da averli come base per iniziare ad accumularli più avanti. A volte su un sondaggio i temi possono cambiare, si può iniziare con domande sulla politica per poi passare ai viaggi, non sono collegati tra loro per via dei maggiori interessi che gli utenti hanno rilasciato precedentemente.
Oppure può capitare che prima di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, come un nuovo tipo di cereale di una determinata marca, oppure un nuovo ammorbidente, o una bibita, si richiede un possibile sondaggio per preparare la gente al nuovo articolo e valutare se acquistarlo o meno.
Alcuni hanno design veramente belli e differenti per non annoiare, tra immagini, risposte multiple e video, sembra che non finiscono più. Inoltre dopo averne terminato uno, è possibile procedere a farne un altro o a completarli alcuni che non sono stati completati in precedenza o messi in archivio.
Per chi pensa che il processo sia lungo e noioso quando inizierà a vedere i guadagni si ricrederà.