Viaggiare è il sogno di ogni persona, soprattutto quando vede documentari in televisione oppure dei film girati in varie località differenti e notiamo sempre qualcosa che ci può interessare. Che la meta sia vicina o lontana il bello a volte non è raggiungere la meta predestinata ma il viaggio che si può fare da soli, con gli amici o con la propria famiglia.
Se siamo fortunati possiamo essere ospitati da altri nostri amici e parenti che abitano nella città in cui vogliamo visitare, se ciò non è possibile c’è sempre il sito Teorema viaggi.
Cos’è?
Teorema viaggi è un nuovo portale dedicato alla prenotazione di viaggi nazionali e internazionali, è meno conosciuto rispetto ad altri siti internet ma offre ogni giorno un ottimo aiuto in caso di prenotazioni sul territorio e anche fuori.
In questo sito si possono confrontare vari prezzi del pacchetto vacanze e anche il prezzo dell’hotel.
I biglietti aerei bisogna sempre farli a parte e che possano coincidere con la prenotazione del viaggio prenotato. Molte persone preferiscono affidarsi a questi portali che fare di testa loro, almeno possono controllare se tutto è prenotato come l’hotel, la macchina a noleggio, etc…
Servizi offerti
Tra i vari servizi che si trovano in questo sito c’è la possibilità di scegliere un pacchetto vacanze che può durare una settimana a un prezzo bloccato, oppure anche 2 giorni ad un prezzo davvero imperdibile e accessibile.
Offre anche la possibilità di informazioni sul luogo vacanza anche prima di partire, ad esempio dà maggiori informazioni sull’hotel, casa vacanza, bed & breakfast in cui si è deciso di alloggiare, presenza o meno di barriere architettoniche per aiutare le persone con handicap, se è possibile portare animali, la possibilità di mettere un letto aggiuntivo, servizio in camera, parcheggio per i residenti dell’hotel, etc…
Altre informazioni possono riguardare la città in cui si decide di andare in vacanza, come la distanza dal centro, la distanza dall’aeroporto/stazione dall’hotel, dove si potrebbe mangiare, sostare, quali luoghi sono interessanti da vedere e a che ora.
Offre anche informazioni se nelle vicinanze è presente un parco naturalistico con la presenza di cascate visitabili al pubblico oppure la visita di grotte naturali e quanto costa il biglietto per gli adulti e i bambini. Inoltre c’è la possibilità di prenotare viaggi last minute, questo accade perché non solo a fine mese il prezzo cala, ma anche le persone lavorano fino all’ultimo giorno e prenotano la sera stessa per partire, questo è un trucco per trovare offerte ancora più accessibili e basse per un gruppo di amici o una famiglia.
Come si effettua il login?
Per poter prenotare un qualsiasi viaggio o week end, soprattutto se si vuole pagare in anticipo per la caparra, è indispensabile non solo aver messo i dati della propria carta di credito, ma anche essere iscritti al sito per poter ricevere la conferma del viaggio.
È sempre presente l’opzione “Accedi/Registrati” se non ci si è registrati si può premere nell’opzione e inserire tutti i dati personali: nome, cognome, età, residenza e dati della carta di credito.
Quando si riceve la mail per confermare nella propria casella postale, bisogna cliccare nel link allegato che riporterà l’utente nella pagina principale per poter mettere la mail con cui si è registrato e la mail che ha scelto di mettere per poi cliccare login e cercare le offerte di viaggio.
In alcuni casi è proprio il sito a dare una password diversa da quella scelta, fatta si lettere minuscole, maiuscole e anche numeri, in questi casi occorre scriverla