Quando si cerca una vacanza da ricordare tra i posti da scegliere troviamo sicuramente l’Australia.
Una metà molto ambita per vacanze di famiglia e tra le scelte più gettonate quando si parla di viaggi di nozze in Australia come quelli organizzati da Travel Design.
Le mete da vedere in Australia
Una nazione come l’Australia è molto vasta e perciò offre molti luoghi da visitare, si passa da vaste spiagge fino ad arrivare a fantastici parchi naturali, scopriamo le mete più interessanti.
Cairns
La zona di Cairns si trova nella parte settentrionale delle Queensland nella zona della Barriera Corallina.
Una tappa obbligatoria quando ci si trova a Cairns è proprio al Barriera Corallina con i suoi kilometri di spiagge e il mare cristallino.
Questo è il posto ideale da visitare con la famiglia per i bambini c’ è la possibilità di divertirsi visitando il parco acquatico Ingenia Holidays Cairns Coconut.
In questa zona si può ammirare anche la fauna locale visitando il Cairns Acquarium e il Cairns Zoom Wildlife Zone.
Moore Reef
La visita della barriera corallina più grande del mondo non può che non passare da Moore Reef dove sarà possibile fare immersioni uniche nel loro genere e scattare delle foto ricordo davvero uniche.
Moore Reef si sposa bene per fare delle lunghe escursioni all’interno del Parco Nazionale e per rilassarsi si può scegliere di andare a visitare la spiaggia di Fitzroy Island con la sua finissima sabbia bianca.
Foresta pluviale di Kuranda
Un luogo unico e mozzafiato dove la natura è rimasta incontaminata è la foresta pluviale di Kuranda.
Il percorso prevede un viaggio attraverso la foresta di Wet Tropics World Heritage che porterà poi il turista al museo naturale di Red Peak dove sarà possibile piante e fauna selvatiche preistoriche.
La parte finale vedrà un tour del Kuranda Village dove prendere un po’ di fresco e riposarsi immersi nella natura.
La foresta pluviale di Kuranda è il luogo ideale dove poter scoprire qualcosa riguardo alla storia antica dell’Australia, qui sarà possibile fare il tour Pamagirri Rainforest dove si possono imparare antiche tradizioni aborigene.
Palm Cove
La zona di Palm Cove è l’ideale per gli amanti degli sport, qui è possibile trovare delle spiagge ottime per poter praticare surf.
Tra le attrazioni più ricercate a Palm Cove troviamo sicuramente il tour in kayak lungo l’oceano, che permetterà di navigare accanto a delfini e tartarughe e poter visitare tutte le piccole isole situate nella vicinanza della barriera corallina.
La sera è possibile intrattenersi al tramonto ascoltando musica dal vivo e sorseggiando cocktail nei locali sulla spiaggia.