Chi ha provato diete su diete, fatto esercizi giornalieri e stancanti per tutto l’anno senza arrivare alla tanto desiderata pancia piatta? Per molti può essere una meta irraggiungibile, soprattutto se si cade in tentazione di molte pietanze o preferendo il comfort della casa a fare una passeggiata.
Ma esistono dei trucchi più efficaci per poterla ottenere? Certo che sì!
Come ottenere la pancia piatta
- Non arrendersi con lo sport, se all’inizio vi sembra uno sforzo pesante provate a fare piccole pause o serie di esercizi meno duri, limitandovi a poche serie, poi mano a mano aumentare.
E ovviamente la respirazione dev’essere corretta e adeguata aiuta molto durante ogni attività.
- Bere molta acqua naturale, circa 1 litro e mezzo, aiuta molto contro la cellulite e di conseguenza a sgonfiare la pancia.
Se non ce la fate utilizzatela per preparare tisane e centrifughe di frutta e verdura che hanno effetti depurativi sull’organismo e bruciano i grassi.
Assumere anche molte fibre perché favoriscono il movimento intestinale, anche l’assunzione di pasta e il pane integrale aiutano durante la dieta.
- Regolare i pasti, mangiare la metà della dose a cui ci si è abituati a mangiare, fare qualche spuntino tra la colazione e il pranzo fatto con la frutta sia fresca che secca o uno yogurt,
stessa cosa nell’orario di merenda.
- Praticare qualche corso sportivo, fitness o ha a che fare con la musica e il movimento può stimolare il divertimento, in gruppo poi è più divertente.
- Quando si mangia masticare più a lungo il boccone.
Cosa Evitare?
Anche se è difficile accettarlo, bisogna anche evitare molte cose, tra cui cibo, per favorire la pancia piatta:
- Smetterla di fumare, esso gonfia l’addome.
- Evitare i cibi fritti, salati e ridurre pane, pasta, legumi e patate, favoriscono anch’esse il gonfiore addominale.
- Non bere alcol soprattutto i cocktail e bibite gassate, contiene molte calorie e zuccheri.
- Non stare ore e ore seduto sul divano. Ogni mezz’ora alzarsi e camminare per la casa o uscire.
- Non usare latte e prodotti a base di latticini interi, contengono molta panna.
- Non mangiare troppa carne rossa e insaccati.
- Se vi piace la cioccolata meglio mangiare quella fondente.
- Non usare le così dette “diete lampo”, il corpo sente come un trauma se c’è un cambio drastico nell’alimentazione.
Questi sono solo alcuni consigli di base a cui ognuno deve tenere in mente per ridurre il gonfiore addominale, ma si consiglia sempre di andare dal medico o da un nutrizionista che vi darà un piano alimentare personalizzato adatto ad ogni tipo di esigenza.
può capitare inoltre che il gonfiore addominale è sinonimo di qualche intolleranza a qualche particolare cibo, quindi meglio osservare con più attenzione a cosa si mangia e soprattutto fare specifici esami.